Albert…quel simpatico vecchietto

Albert Einstein

“Non possiamo  pretendere che  le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. 

La crisi è la più grande benedizione  per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla  notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi  supera sé stesso senza essere ‘superato’.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’ inconveniente delle   persone e delle nazioni  è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il  conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che  è la tragedia di non voler lottare  per superarla.”

Albert Einstein

…ma questa volta la lingua non la mostra il mio amico Albert, bensì IO!_MG_9425-103

Perchè arriva il momento di vedere la crisi come l’opportunità che arriva inaspettata, che ti fa ringraziare le persone che ti hanno remato contro, che ti fa venire la voglia di superarla.

Le crisi possono essere le più svariate dalle personali a quelle che conivolgono un intero stato, e così in questo momento il mio pensiero va alla Grecia, per questo vi consiglio di vedere questo video di ringraziamento ad un popolo che ci ha fatto dono della propria cultura, fondamento della nostra.

Un grazie particolare a Chiara che tra una patatina e l’altra mi ha raccontato la Grecia vista con gli occhi di chi l’ha conosciuta in prima persona e da quel momento la porta sempre nel cuore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...