Un Tomino diplomato!!!

Quest’anno è toccato al piccolo Tommaso lasciare il nido… l’asilo nido…e come tutti gli anni si cerca tra genitori un’idea originale per lasciare un ricordo alle sante educativi che hanno cresciuto i nostri pulcini durante la nostra assenza.

Ma quest’anno ci siamo superate! Mettendo insieme tante teste di tante mamme matte abbiamo dato alla luce uno splendido patchwork ricco di ringraziamenti e di affetto da parte di bimbi e genitori.

Certo l’impresa é costata un po’ di fatica ma il risultato è stato un successo… Abbiamo datoWP_20150618_11_53_14_Pro la libertà ai bimbi di esprimere la loro creatività su dei pezzi di stoffa che sono stati assemblati (direi meravigliosamente visto che l’ha fatto la mia mamma!) a contorno di una simpatica poesia dedicata alle educatrici.

Devo dire che bimbi e WP_20150619_18_12_13_Progenitori si sono sbizzarriti nelle loro creazioni, c’è chi ha stampato mani e piedi con tempere e pennarelli, chi ha decorato il tutto con lustrini e strass, chi ha utilizzato ago e filo realizzando splendidi ricami…insomma ognuno ha dato il massimo per un risultato davvero da togliere il fiato per l’emozione e far affiorare qualche lacrima sul volto delle educatrici e dei genitori…anche la mia mamma si è emozionata a vedere la sua creazione così apprezzata!

In ogni caso questo è stato solo il mezzo attraverso il quale esprimere al meglio il nostro riconoscimeFesta nidonto a chi, tutti i giorni, si prende cura dei nostri bambini con amore, pazienza, gentilezza e comprensione e in questo modo si prendono cura anche un po’ di noi genitori…e devo dire che, per me mamma, lasciare il nido dopo questi 4 anni (tra Emma e Tommaso) non è facile, perchè ho avuto modo di conoscere delle splendide persone che hanno saputo accogliermi e coccolarmi nei momenti di difficoltà…per questo GRAZIE DI CUORE a tutte le Gabbianelle (educatrici e non) che ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada!

Annunci

2 pensieri su “Un Tomino diplomato!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...