Il matrimonio della mia migliore amica

Queste ultime settimane sono state per me e le persone che mi stanno intorno particolarmente frenetiche e il motivo di questa frenesia é stato il matrimonio della mia migliore amica.

E mentre scrivo mi passano per la mente un’infinità di ricordi sulla mia infanzia e adolescenza dai bigliettini con scritto “ti vuoi mettere con me? si no forse” da crocettare, ai sabato pomeriggio in oratorio a giocare a calcetto, alle eterne telefonate giornaliere che terminavano con le urla di mamma e papà che sottolineavano il costo da bolletta…

Ed é stato proprio con questo spirito e con tutti i ricordi degli ultimi 28 anni di vita passata insieme tra alti e bassi, litigate e allontanamenti, ma sempre con la consapevolezza di esserci sempre l’una per l’altra che ho affrontato questo evento mettendo a disposizione la mia creatività!

Gli sposi desideravano accogliere gli ospiti al tavolo con un simpatico puzzle di una loro foto da ricomporre per coinvolgere gli invitati e dargli modo di potersi conoscere e così ho preso spunto da un regalo per la festa della mamma ricevuto da mio figlio alcuni anni fa per realizzare alcune cornici con i vassoi di carta. Ho dipinto i vassoi con i colori che gli sposi avevano scelto come tema del matrimonio, scomposta una loro foto e sistemato i pazzi del puzzle in un elegante sacchetto di organza. E’ stato bello vedere gli invitati seduti al tavolo intenti a ricomporre il puzzle ma la cosa che più mi ha stupita è stato vederli andare a casa con la cornice sottobraccio!

9

 

…e poi alla sposa mancava il cuscino delle fedi, ma non credevo potesse interessarle un cuscino fatto in feltro, io al mio matrimonio non l’ho avuto e nella mia immaginazione poteva solo essere fatto di pizzo, raso e merletti, e invece…parlando parlando abbiamo trovato un’idea per il soggetto piuttosto originale!

11

Anche per quanto riguarda il regalo agli sposi non potevo esimermi dall’essere originale, purtroppo soprattutto quando si tratta di persone a me care non riesco a ricondurre tutto ai soldi e così ho cercato qualcosa che fosse unico e pensato per appositamente per loro.

Così mi sono rivolta a Barbara Bisarello affinché mettesse su carta una delle sue splendide illustrazioni personalizzate… Le ho consegnato le foto degli sposi e lei ha creato la magia con gli sposi svolazzanti appesi a palloncini colorati ma con la sicurezza di poter cadere su un morbido materasso tenuto dalle persone a loro più care.

REGALO

Da parte mia mi sono messa di impegno e tirato fuori feltro e filo ho creato un banner con i nomi degli sposi che loro hanno deciso di utilizzare per adornare il retro della 500 arancio che li ha portati in giro in questa importante giornata!

10

I preparativi sono stati intensi e impegnativi ma la cosa più bella e che ripaga di tanta fatica é sapere di essere stata vicina ad una persona cara e avere reso originale il giorno del suo matrimonio!

W gli sposi!

8 pensieri su “Il matrimonio della mia migliore amica

  1. Amalia ha detto:

    …i regali più preziosi in assoluto! ognuno di questi non è stato un semplice manufatto di alta qualità, ma è stato Amicizia, Amore, Calore, Pazienza, Perdono, Abbraccio, Ascolto….

    Liked by 1 persona

Rispondi

