Bijoux speziati

Poco più di una settimana fa ho nuovamente approfittato dei corsi organizzati da Il Chichi… Non sono riuscita a resistere ad una newsletter che proponeva un incontro per imparare a creare bijoux con le spezie!

Anche questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa attività. A condurre il laboratorio c’era Mihaela la titolare di un atelier creativo,  il Mykita Labun’oasi di creatività tra perle, bijoux e creazioni fai da te”.

L’idea dei bijoux speziati nasce appunto dall’incontro tra la creatività di Mihaela e la professionalità di Liliana che di spezie se ne intende!

Siamo state inviate a scegliere il colore di fimo da utilizzare per la creazione del nostro bijoux e le spezie preparate da Liliana che meglio potessero accostarsi. Io ho scelto del fimo verde smeraldo da utilizzare insieme alla nigella che con il suo nero ero certa avrebbe creato un bel contrasto cromatico.

Dopo aver reso morbido e plastico il fimo lavorandolo con le mani, sono state introdotte le spezie e si é continuato a lavorare il composto fino a che non siano state incorporate in modo omogeneo.

15

Dopodiché avendo scelto di creare dei le perle con sfaccettature irregolari mi sono apprestata a formare delle palline per poi creare l’effetto geometrico attraverso una serie di tagli causali sulla superficie. Come potete vedere dalle immagini ogni partecipante ha liberato la propria fantasia creando i più diversi componenti per i propri monili.

17

Terminata questa fase si é passati alla cottura in forno delle varie perline e una volta raffreddate Michela si è occupata dell’assemblaggio di collane, orecchini, pendenti da noi realizzati.

Questa é la collana che alla fine del pomeriggio mi sono portata a casa! Sono soddisfazioni non credete?!

16

Vi saluto con alcune foto scattate all’interno del negozio che ha ospitato il corso e vi invito, se passate dalle parti di Moncalieri, ad entrare per dare una sbirciatina… tra un barattolo e l’altro sono sicura che troverete qualcosa che fa per voi!

14

Annunci

2 pensieri su “Bijoux speziati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...