Finalmente ce l’ho fatta!

Finalmente ce l’ho fatta! Per la prima volta da quando è in uso a casa nostra la stupenda tradizione del Calendario dell’Avvento sono riuscita ad arrivare in tempo…ieri sera alle 8 ho terminato, appeso e aperto il primo pacchettino con i miei bimbi!

Ma quest’anno sono ancora più orgogliosa perchè l’ho fatto tutto io…semplice per carità ma tutto fatto da me! (gruccia a parte!) erano anni che tentavo di trovare il tempo per realizzare un calendario dell’avvento hand made e la mia momentanea allergia da lavoro mi ha dato l’occasione di farlo…Ma andiamo per ordine…Ero partita mesi fa spulciando tra Pinterest e le immagini di Google per trovare l’idea che più si accordasse con il poco spazio a diposizione in casa nostra e quella della gruccia ha fatto subito breccia nel mio cuore! Ma non mi sono limitata a questo, ho voluto mettere del mio anche nei doni che i cuccioli (più o meno grandi) avrebbero trovato giorno per giorno, le idee raccolte sono state infinite, quelle realizzate un po’ di meno ma spero che susciteranno negli occhi dei bimbi almeno un po’ di meraviglia e sorpresa! Inoltre abbiamo ricevuto da dei carissimi amici uno splendido Calendario dell’Avvento fatto a mano e con amore contenente giorno per giorno delle frasi che scaldano il cuore e dei buonissimi cioccolatini…ho fuso insieme tutti questi elementi ed ecco il Calendario dell’Avvento  2015 di Nataperesseremamma!

20

Ogni giorno i miei bimbi si divertiranno ad aprire i loro pacchettini e potranno trovare dei simpatici puzzle fatti con gli stecchi dei gelati con dei simpatici disegni natalizi (idea tratta da Diario di una Creamamma), alcune confezioni di coloratissimo Didò che ai bimbi piace tantissimo, delle immagini natalizie da colorare, dei pupazzi da dita con i personaggi del presepe (idea tratta da “C” is for crafty), dei palloncini modellabili con cui ci divertiremo a fare spade, fiori e altri giochi…oltre logicamente a dei dolcissimi cioccolatini di cui sono golosissimi!

Ho incartato il tutto con delle splendide carte natalizie comprate al Lidl, legato i pacchettini alla gruccia con spago colorato e decorato gli stessi con i numeri che ho creato grazie a Canva. Il risultato mi piace tantissimo!

19

Anche se ormai avrete già tutti completato il vostro calendario mi fa piacere regalarvi i numeri che ho creato per il mio calendario…se non li userete quest’anno magari vi faranno comodo per il prossimo!!! Per scaricarli cliccate  qui  Calendario avvento_numeri

Buon martedì a tutti!!

 

 

6 pensieri su “Finalmente ce l’ho fatta!

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Magnifico ❤
    I puzzle sono strepitosi, i numeri sono bellissimi e il bradipo ha salvato tutto, ma non per l'anno prossimo, per questo Natale! Che non ha ancora fatto granchè di nataloso, e il tempo (s)fugge 😛
    Grazie per il download ❤
    Bacio
    Sid

    Liked by 1 persona

Rispondi

