Stranamore…Il mio primo mercatino

Eccomi tornata…nelle settimane passate sono stata molto impegnata per organizzare il mio primo mercatino e per questo non sono riuscita a dedicare tempo al blog nè al mio nè ai vostri che tanto mi piace leggere…prometto che mi rifarò appena riesco!

Dicevamo…sì! ho allestito un piccolo banchetto presso il circolo Arci Stranamore di Pinerolo, invitata da amici amici che sapendo di questa mia avventura come tutto fare hanno voluto regalarmi la possibilità di uscire allo scoperto…sono stata molto titubante ma spinta da mio marito ho deciso di tentare, sicuramente non avrei perso nulla, magari preso solo un po’ di freddo!

Certo facile a dirsi, ma difficile a farsi, soprattutto per chi come me crea per amici, parenti, figli e non con il pensiero di poter vendere al di fuori delle mura domestiche…quindi ho avuto un bel po’ di cose a cui pensare dagli oggetti veri e propri da creare a come presentarli, dai biglietti da visita alle buste per confezionare…in poche parole davvero un grosso lavoro!

Fortunatamente ho avuto un grosso aiuto da parte della mia mamma che mi ha aiutato in alcune rifiniture e soprattutto si è occupoata dei pargoli al pomeriggio dandomi la possibilità di continuare cucire ad oltranza…

Le idee da realizzare erano tantissime e più cucivo, più mi venivano in mente cose nuove da creare, ma il tempo era ristretto e ho dovuto fare delle scelte, ho portato sul banchetto anche i regali di Natale che avevo già preparato pur di avere qualcosa da mostrare!

Comunque alla fine la settimana di lavoro è stata davvero produttiva, sono riuscita a fare dei segnaposti dipinti a mano, delle decorazioni per l’albero in feltro e altre in gesso profumato, degli astucci e dei beauty in feltro, calamite da frigo e calamite per tende, ma la cosa di cui sono più orgogliosa sono stati i miei biglietti da visita che oltretutto sono state le cose che di più sono andate a ruba…forse perchè erano gratis! A parte le  facili battute ho voluto regalare insieme ai biglietti da visita dei botttoni profumati sempre fatti da me perchè penso sia bello lasciare qualcosa agli altri di quello che si fa…anche se non c’è alcun guadagno!

…e poi è arrivato il grande giorno e ho dovuto allestire il mio banchetto…

1

2

Sicuramente non sono diventata ricca ma vedere tutte le mie creazioni, lì in bella vista davanti a tutti mi ha riempito di orgoglio, anche perchè ho cercato di curare tutto fin nei minimi dettagli facendo un book con le mie creazioni, gli adesivi per chiudere i pacchi, le etichette sugli oggetti, l’angolo delle idee per bomboniere, l’albero di Natale con le decorazioni profumate! Devo dire che alla fine della giornata ho preso molto freddo ma sono trornata a casa con il cuore pieno di gioia per quello che avevo fatto!

E dopo questo splendido inizio per il 2016 mi impegnerò a cercare altre piazze dove vagabondare con il mio banchetto! Vi terrò sicuramente infomrati così che possiate passare a trovarmi qualora siate da quelle parti!

Bacioni a tutti e passate delle belle giornate in famiglia!

Auguri!!!

 

 

15 pensieri su “Stranamore…Il mio primo mercatino

  1. Sabina pruiti ha detto:

    Complimenti Silvia per io tuo lavoro il tuo impegno e la tua bravura !!! Sono sicura che questo Sacrificio ti sarà ricompensato!!!
    Baci e che il 2016 sarà un anno migliore!!!

    Sabina

    Inviato da iPhone

    >

    "Mi piace"

  2. Dany ha detto:

    So perfettamente di cosa parli. Anch’io questo mese sono stato impegnata con il mio primo “banchino”. Per fortuna il tempo è stato clemente…e comunque ero talmente eccitata che l’adrenalina mi ha riscaldato, ahahahah!!!
    Complimenti e …. chi ci ferma più!
    Buon 2016, ricco di emozioni come questa.
    un abbraccio.
    Dany

    "Mi piace"

    • Silvia ha detto:

      Grazie mille! Spero che il prossimo incontro sia prestissimo! Guarda che ti prendo sul serio cerco compagni di avventura per i mercatini… Penso che in compagnia il tempo passi meglio e poi sarebbe più produttivo! A presto e buon 2016!

      "Mi piace"

  3. SaraTricoli ha detto:

    Che bellissimi oggetti, complimenti ^_^
    Io non ho molta manualità ho sempre aiutato ai mercatini della scuola come meglio potevo ma tu sei proprio brava, complimenti 😀
    ps da me c’è una nomina per te se ti fa piacere
    Buon anno ❤

    "Mi piace"

Lascia un commento