Tutorial San Valentino

Dopo un lungo periodo di assenza dal blog a causa della varicella che ha colpito i miei bimbi, sono tornata! Non volevo assolutamente farvi mancare questo tutorial perchè mi piace un sacco condividere le cose che faccio con voi…e quale miglior momento se non San Valentino!

Direi che arrivo appena in tempo…il giorno della festa degli innamorati è ormai alle porte e spesso ci si trova ad arrabattare all’ultimo momento un regalo banale e poco personale…confessate quanti peluche o scatole di baci avete ricevuto o regalato in questi ultimi anni?

E per ovviare al regalo dell’ultimo secondo e regalare qualcosa di unico e originale…arrivo in soccorso io! Che ne dite quest’anno di creare con le vostre manine un regalo che farà felice la vostra metà?

Non servono oggetti complicati da reperire né troppo tempo per realizzarlo, la cosa più difficile da fare – e per cui io non posso essere d’aiuto – è la scelta di una fotografia che possa avere per la vostra coppia un significato…ad esempio una foto di voi due stretti stretti, oppure il vostro luogo preferito oppure un ricordo del vostro giorno più importante!

Siete curiosi di cosa andremo a creare? Penso che ormai lo abbiate intuito…una cornice tutta fatta da voi….io ne ho ricevuta una per la festa della mamma e ne ho fatte diverse per il matrimonio della mia migliore amica…regalo semplice ma con effetto garantito!

Ecco cosa dovete procurarvi:

  • Un vassoio di carta non troppo grande
  • Una vostra foto
  • Taglierina o cutter
  • Scotch o angolini per foto (quelli per gli album)
  • Colori a tempera o acrilici
  • Pennelli
  • Eventuali decorazioni da applicare
  • Carta di giornale per preservare il piano di lavoro da eventuali macchie
  • Cartone o tappetino per taglio
  • Colla

materiale

Per prima cosa prepariamo il piano di lavoro: posizionate sul tavolo il cartone o il tappetino per il taglio e adagiatevi sopra il vassoio. A questo punto tagliate lungo la linea tratteggiata con il cutter, mi raccomando fate attenzione a non tagliarvi perché sarà necessario esercitare parecchia pressione per effettuare il taglio, inoltre io per evitare di andare storta mi aiuto con una squadretta…

taglio

Una volta tagliato il vassoio piegate la parte tagliata lungo il lato rimasto intatto. Questo sarà il vostro appoggio!

cornice bianca.png

A questo punto arriva la parte più divertente e creativa: decorare la cornice! Per proteggere la parte interna del vassoio che fungerà da appoggio vi consiglio coprirlo con della carta o cartoncino.

Per la decorazione ho usato quello che avevo in casa di pronto, visto il tema ho scelto di andare sul rosso e bianco. Ho quindi colorato l’esterno della conrnice di un mix di rossi rifinendolo con dei glitter, mentre per l’interno ho scelto un bianco perlescente che lo rendesse più luminoso.

colori.png

Spulciando nei cassetti ho poi trovato il nastro a cuoricini acquistato da Tiger, i miei bottoni di gesso e dei cuoricini di feltro, ho mescolato un po’ il tutto ed ecco il risultato finale!

decori (2).png

A questo punto non dovete far altro che sistemare gli angoli per foto nel retro oppure usare del semplice scotch e posizionare la foto da voi scelta nella cornice! Non sarà un diamante ma ci avete messo impegno, amore e tempo per regalare al/alla vostro/a Valentino/a un oggetto unico, inimitabile e che dimostra in tutta la sua bellezza e in ogni piccolo difetto quanto lo/a amiate!

Questo è per il mio maritino…

foto.png

Felice San Valentino a tutti!

Ecco a voi il tutorial fotografico completo…alla prossima!

tutorial completo.png

5 pensieri su “Tutorial San Valentino

  1. SaraTricoli ha detto:

    Che meraviglia, grazie ☺️
    Ps ricordo ancora la varicella dei miei, avevano 5 anni, una settimana di distanza uno dall’altro 😁Era giugno 😔 un caldo… povere stelline ☺️ per fortuna è passata, un abbraccio 😘

    Mi piace

Rispondi

