Festa del papà sotto la neve…

In questa strana giornata di neve marzolina, quando vedere i propri bimbi giocare in mezzo ai soffici fiocchi di neve diventa fonte della più grande gioia al mondo, ho deciso di sperimentare una semplice tecnica per realizzare un originale regalo per la festa del papà.

Era da tantissimo tempo che desideravo riuscire a decorare quelle candide tazze comprate ancor prima di sposarmi…volevo regalarle a Natale agli amici, poi pensavo che avrebbero sostituito le mie tazze usate e sbeccate…ma poi con la passione (..direi quasi dipendenza…) per Pinterest e per qualsiasi idea creativa ho deciso che sarebbero state perfette per provare qualche innovativa tecnica di decorazione!

Così ho deciso di cogliere l’occasione della festa del papà per decorare finalmente  queste tazze utilizzando dello smalto per unghie, che non posso utilizzare in altro modo vista la voracità con cui me le mangio! Il procedimento è talmente facile e veloce che vi assicuro farlo con i bimbi sarà un gioco da ragazzi!

Occorrente:

  • Tazza o mug o tazzina da caffè bianca o tinta unita
  • Smalto per unghie
  • Recipiente con acqua
  • Stuzzicadenti o pennello
  • Pennarello per ceramica (opzionale)

materiale.png

Prendete un recipiente abbastanza capiente da poter contenere la vostra tazza sdraiata e riempitelo con dell’acqua (utilizzare un recipiente usa e getta vi assicurerà di non rovinare qualche vostra stoviglia).

Versate nell’acqua qualche goccia di smalto per unghie…io ho scelto 2 tonalità sul marrone…e con l’aiuto di uno stuzzicadenti o di un pennello mescolatele creando una bella macchia colorata sulla superficie dell’acqua!

fase1.png

A questo punto il più è fatto…infatti appoggiando la vostra tazza sulla superficie dell’acqua come per magia lo smalto aderirà completamente alla tazza decorandola con dei bellissimi effetti cromatici! Vi assicuro che sembra davvero una magia…io per prima sono rimasta sorpresa per la velocità e la semplicità del processo.

fase2.png

A questo punto la tazza è diventata unica nel suo genere…lasciatela asciugare almeno mezz’ora così da essere certi che lo smalto non appiccichi più.

Per rendere il regalo ancora più unico ho deciso di acquistare dei pennarelli per ceramica e personalizzarla con alcune scritte dedicate al papà, affinchè il colore di questi pennarelli sia perfettamente fissato alla ceramica sarà necessario un tempo di asciugatura di 15 min. all’aria per poi passare in forno a 160° per circa 25 minuti.

fine.png

Questo è il risultato ottenuto! Mio marito pensava che le avessi comprate!

Spero di avervi dato una nuova simpatica idea da provare!

Buona festa del papà e buona nevicata a tutti!

Annunci

4 pensieri su “Festa del papà sotto la neve…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...