Settembre dolce settembre

Settembre è un mese speciale che si apre con il compleanno del mio figlio più grande (quest’anno siamo a quota 15!) ma soprattutto è da sempre un mese particolare è un capodanno in anticipo…

Quando si è piccoli la nostra vita è scandita dalla scuola e dalle vacanze e ci è difficile pensare al 1 gennaio come il vero inizio d’anno, in effetti si sta a casa così poco durante le vacanze di Natale!

Poi a poco a poco si cresce, si inizia a vedere e forse anche a capire come gira il mondo, arriva il mondo del lavoro e tutto cambia: siamo noi (capo permettendo) a decidere quando stare a casa, 3 mesi di ferie sono un sogno irraggiungibile e così il capodanno torna al suo posto, al 1 Gennaio.

A volte però accade di ritornare ad essere bambini e di spostare l’inizio d’anno a Settembre, questa volta la scuola non è più la tua ma quella dei tuoi figli ma comunque influenza le tue scelte, le tue attività, il tuo tempo libero è l’INIZIO e  come tutti gli inizi è sia un RITORNO che un RICOMINCIARE…

Questo è il mio INIZIO, il mio ritorno e il mio ricominciare…

1

2

Se volete mi trovate da queste parti!

Buon Settembre e buon inizio a tutti voi!

5 pensieri su “Settembre dolce settembre

  1. Io e te, con un the. ha detto:

    Adoro il mese di Settembre, i compleanni di mia sorella e mio fratello sono in questo mese, le temperature di rinfrescano, si inizia a respirare l’atmosfera magica dell’autunno.
    Ora la scuola è quella del mio nipotino, un mondo ben diverso da quello che ricordavo io, ma sempre emozionante e intenso al quale partecipare!

    Mi piace

Rispondi

