Ordine e pulizie creative!

Riordino, organizzazione, pulizie…tutte caratteristiche di Settembre, tutte sfaccettature diverse del ricominciare, perchè per farlo nel modo giusto bisogna partire nel modo giusto!

E così questa settimana la dedico alla pulizia della mia casa e del mio pc lentissimo, al riordino del mio materiale che ormai ha messo radici in ogni angolo e all’organizzazione del mio tempo per renderlo più fruttuoso, ma nonostante questo grande impegno non voglio lasciare da parte la mia parte creativa e il mio essere mamma! Certo gran parte del lavoro è necessario farlo senza i pargoli che girano per casa per evitare di pestarci i piedi o di dover litigare perchè, malauguratamente, un vecchio gioco rotto si infila di soppiatto in pattumiera!

E così insieme a loro ci siamo divertiti a decorare un grosso scatolone destinato a contenere il mio amato feltro che al momento ristagna in una scatola sotto il divano…sicuramente tutti voi almeno una volta nella vita avrete ricoperto una scatola ma se non lo aveste mai fatto ecco due dritte su materiale ed esecuzione!

 

foto2

Sicuramente avrete bisogno di una scatola, tanto per cominciare! noi avevamo un grosso scatolone che viveva sul tetto del nostro armadio ormai da Natale scorso, e stanca di vederlo impolverarsi ho deciso di regalargli un po’ di dignità! Dovrete poi decidere con cosa decorarlo o ricoprirlo: un vecchio Paperinik del mio figlio maggiore è stata la mia scelta, mi sono sempre piaciute le sedie e i mobili “a fumetti”!

A questo punto sono costretta a citare il famoso Giovanni Muciaccia e invitarvi a munirvi di acqua e colla vinilica! Spennellate la scatola con la miscela ottenuta e applicate i vostri ritagli di carta! Una volta ricoperta tutta la scatola lasciatela asciugare!

Io per darle un tocco in più ho ricoperto il coperchio con della carta adesiva che funge da lavagna sulla quale si può scrivere con i gessetti, così posso usarla come lavagna promemoria o più semplicemente darla ai bimbi per giocare mentre io provo a cucire qualcosa!

E questo è il risultato finale…a presto!

foto_3.png

 

 

Salva

3 pensieri su “Ordine e pulizie creative!

  1. Elena ha detto:

    Ciao mi chiamo Elena e ti ho conosciuta grazie all’iniziativa di Gioia, anch’io sono una mamma crafter, bella l’idea di applicare la pellicola lavagna sul coperchio! Mi hai ispirato!

    Liked by 1 persona

Rispondi

