Una festa terribilmente perfetta #2

Sicuramente un festa di Halloween non si può dire tale se non è presente del cibo davvero mostruoso! Ma non preoccupatevi arrivo in soccorso io proponendovi il menù che ho realizzato lo scorso anno.

Nulla di troppo complicato ma di sicuro effetto! I bambini si divertono sempre un mondo, gli adulti restano un po’ più impressionati ma alla fine della serata non resta mai nulla! Vi assicuro che sarà un successo aggiungete a queste idea un po’ della vostra terrificante fatasia e nessuno potrà mai dimenticare la vostra festa da paura!

menù halloween.jpg

 

Ed ecco il dettaglio delle ricette:

wurstel

Wurstel mummificati

6-cappelli-di-strega-salati.jpg

Cappelli di strega

pipistrelli

Pipistrelli al formaggio

Se non volete utilizzare il caprino che ha un gusto per alcuni troppo  deciso potete realizzare questi pipistrelli utilizzando quelli che chiamano “i caprini vaccini” o della robiola spalmabile!

dsc_0423

Toast di mummie

Per quanto riguarda i toast di mummie ho adattato la ricetta alle mie necessità e invece di preparare la pasta per la pizza ho utilizzato il pane per toast, questo accorcia notevolmente i tempi di preparazione e il risultato è davvero croccante!

DSC_0425.JPG

Uova di ragno

ossa-di-pane1.jpg

Pane dei morti

DSC_0642.JPG

Mostri al sangue

Lo scorso anno ho acquistato al LIDL la pasta di Halloween a forma di pipistrello, ragnetto, zucca e l’ho condita semplicemente con un buon sugo di pomodoro (il sangue per l’appunto!), è semplicemente una pasta al sugo mostruosa!

dsc_0431

Ossa al forno

Dietro a un nome da brivido si nasconde un semplice polpettone al forno, utilizzate la ricetta che più vi piace magari quella di famiglia e modellatelo a forma di osso prima di infornarlo! Mi raccomando non dimenticate un tocco un po’ splatter e decoratelo con del buon sangue al pomodoro!

occhio

Occhio di mostro insanguinato

Devo ammetterlo l’effetto scenico è davvero unico…sarà la piccola mannaia a lato del piatto! A me non è venuto così perfetto ma la panna cotta era davvero stra buona!

Ora tocca a voi divertirvi nel preparare la vostra cena di Halloween e se volete condividete sul mio profilo Facebook le vostre ricette mostruose!

4 pensieri su “Una festa terribilmente perfetta #2

Rispondi

