Tutorial: fuori porta di Halloween

Gli inviti li abbiamo mandati, il menù lo abbiamo deciso ora non resta altro che aspettare che i nostri spaventosi amici ci raggiungano! Ma come faranno a trovare la vostra spettrale dimora?

Semplice con un fuori porta creato apposta per l’occasione davvero di rapira realizzazione!

Occorrente:

  • Feltro 5 mm. Bianco
  • 2 bottoni o feltro nero per gli occhi
  • Lettere di legno per formare la parola BOO
  • Materiale vario per decorare le lettere
  • Nastro o rafia

 

13

Innanzitutto dovrete ritagliare il feltro bianco a forma di fantasmino e applicarvi gli occhi bottone, qualora non abbiate dei bottoni a disposizione potete optare per creare gli occhi con del feltro nero.

In realtà il fantasmino che ho realizzato e che vedete in foto è più elaborato, ho cucito un sandwich di feltro imbottitura e pannolencio,  ma direi che per l’occasione si possano anche evitare troppe formalità!

14

Decorare a piacimento le lettere BOO dando spazio alla vostra fantasia a senza dimenticare che il tema è sempre Halloween! Le lettere io le ho acquistate dal negozio gestito da cinesi sotto casa che ha anche tanto materiale per la decorazione, in alternativa potete anche ritagliarle voi dal compensato se siete “Geppetti” esperti oppure più semplicemente da del cartone ondulato, quello  degli scatoloni per intenderci

15

Una volta che le lettere sono pronte no resta che decidere come appenderle al fantasmino, io ho optanto per l’ordine sparso ma ara possibile appenderle anche una sotto l’altra legandole insieme.

16

Ho preso ispirazione per quest’idea girando per il web e rielaborandola a modo mio, vi lascio qualche immagine di come altri hanno sviluppato questo tema!

Il tutorial realizzato da Giulia di Briciole e puntini lo trovate a questo link, andate a vedere il suo sito è davvero in gamba!

Ora vado a pranzo con la famiglia e poi mi butto a capofitto nella preparazione del mio menù mostruoso per domani! Buona domenica a tutti!

 

Annunci

Un pensiero su “Tutorial: fuori porta di Halloween

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...