Compleanno pirata!

A un mese dal Natale il mio Tomino compie 4 anni e vorrei raccontarvi come lo scorso anno ho improvvisato all’ultimo momento una festa a tema pirata.

Non avevo mai pensato di organizzare una festa a tema prima dello scorso anno, un po’ per il solito eterno motivo della mancanza di tempo, un po’ perchè non le ho mai trovate necessarie, l’importante in fondo è stare in famiglia e festeggiare…poi ho ripensato ai miei compleanni e io la festa a tema l’ho sempre avuta, essendo nata a febbraio il tema è sempre stato il carnevale, ricordo i miei amici del cortile travestiti da donna e le risate per le scenette assurde che ne derivavano.

E così ho deciso di utilizzare quel grande catalogo che è il web e cercare qualche idea veloce e facile per poter rendere il compleanno del piccolo Tomino davvero piratesco!

Tanto per cominciare ho realizzato due enormi Jolly Roger le tipiche bandiere pirata, ho acquistato un paio di metri di fodera nera, ho trovato on line il teschio più adatto all’occasione e poi l’ho riportato su un pezzo di vecchie lenzuola bianche, ritagliate e incollate con sempolice colla vinilica alla fodera. Il risultato è questo,  devo dire che ne sono stata davvero molto soddisfatta, poca spesa massima resa…

9

Sempre on line sul sito Sottocoperta ho trovato delle splendide decorazioni per completare la decorazione della casa e dei piatti, ho stampato delle bandierine da appendere tra i lampadari della mia cucina, altre piccole con cui infilzare i salatini del buffet, ho decorato la tavola con dei drappi rossi e neri…insomma ho cercato di ottimizzare al massimo il poco tempo e utilizzare al massimo quello che avevo in casa…

11

Proprio per questo ecco arrivare il mio amato feltro per creare benda e cappello da pirata per i miei bimbi e la loro cuginetta, così che davvero si sentissero dei piccoli pirati all’arrembaggio! Qui ho trovato un splendido tutorial per realizzare la benda mentre per il cappello ho dovuto unire diverse idee perchè il feltro nero era quasi finito ed ero a corto di tempo per poterne andare a comprare altro!

10

Ma nessuna festa di compleanno è tale fino a quando non arriva la torta con le candeline, e ad una festa del genere non poteva mancare un vascello, è stato facile riuscire ad ottenerlo da una semplice teglia rettangolare di pan di spagna. L’ho farcita parte con una crema pasticcera al limone e parte con una crema pasticcera al cacao e ricoperta con panna di due colori.

12

Questo è lo schema per realizzare la torta…

schema.jpg

…e adesso chissà cosa riuscirò ad inventarmi per quest’anno…speriamo di trovare idee in fretta perchè la giornata sta per finire!

Buonaserata a tutti!!!!

 

 

Un pensiero su “Compleanno pirata!

Rispondi

