Conto alla rovescia!

Non ho ancora capito come mai ma il Calendario dell’Avvento è per me una continua corsa contro il tempo,  quest’anno ero convinta di essere partita con largo anticipo e con idee stravolgenti ma come al solito mi ritrovo a fare il conto con i minuti che mancano al 1 dicembre! Ero così convinta di riuscire a fare tutto che mi sono lanciata nel fare 2 calendari diversi uno per la mia nipotina e uno per i miei figli!

Visto che non so se riuscirò mai a dare alla luce quello per i miei figli, vi parlo di quello per mia nipote. Ho preso spunto da questo post di I love Scrapbooking per trasformare un addobbo fiocco di neve in un simpatico calendario dell’avvento.

Occorrente:

  • bastoncini in legno tipici dei ghiaccioli (che per fare un fiocco di neve sono l’ideale!)
  • colla a caldo
  • tempere o acrilici
  • pennelli
  • sacchettini, numeri e sorprese

1

Io avevo a disposizione dei bastoncini di diversa grandezza e ho utilizzato i più grandi per il corpo centrale del fiocco mentre i più piccoli per i “ciuffetti” delle punte. Ho impostato a terra il mio fiocco di neve (potete vedere il mio splendido pavimento come sfondo!) e poi pezzo per pezzo ho incollato i bastoncini con la colla a caldo.

23

Una volta completato il fiocco di neve l’ho colorata con le tempere…purtroppo non ho ottenuto il punto di rosso desiderato ma sono stata costretta ad accontentarmi! In ogni caso essendo un po’ tendente al rosa direi che è una decorazione perfetta per la cameretta di una bambina!

4

Ora tocca ai 24 doni…l’idea era di utilizzare dei sacchettini già fatti (quelli della foto del materiale li avevo acquistati da Tiger lo scorso anno) ma alla fine ho scelto di farli da me con la carta da regalo natalizia seguendo un tutorial fotografico di I dolci di Tatam…è stata un po’ lunga (anche perché ne ho fatti il doppio per poter fare felice anche i miei bimbi!) ma alla fine sono rimasta soddisfatta.

5

Anche quest’anno ho fatto da me la semplice grafica dei numeri, se siete ancora in alto mare vi lascio il pdf ( calendario-avvento-2016_numeri)

Una volta confezionato tutti i regalini sono pronti per essere appesi al fiocco di neve in attesa che inizi il conto alla rovescia!

A presto!

Silvia

13 pensieri su “Conto alla rovescia!

Rispondi

