12 dicembre 

Come già anticipato ieri questo è il momento di pensare ai regali, ma vorrei invitarvi a riflettere sul significato più ampio della parola regalo, sulla bellezza del donare agli altri senza desiderare nulla in cambio solo per la gioia di condividere…io sono ormai diversi anni che cerco di portare avanti questo modo di vedere il Natale e a parte i giocattoli per i più piccoli, che resta per loro il regalo più apprezzato, cerco di trovare soluzioni alternative che facciano sorridere chi riceve il dono ma anche qualcun altro.

E così oltre a creare oggetti con le mie mani poichè credo che il fatto a mano sia portatore sano di amorevole gentilezza e affetto sincero, tutti gli anni cerco di pensare a chi ha bisogni più importanti dei miei con i regali solidali.

So che a volte chi riceve il semplice biglietto della donazione non fa salti di gioia e ormai sono diverse le associazioni che offrono veri e propri regali in cambio della donazione.

Io sinceramente resto fedele a Unicef e a Save the Children a cui devo il mio 4° figlio, quello che io e mio marito abbiamo adottato a distanza in occasione del nostro matrimonio.

Ecco questa è la mia idea di regali…e voi che ne pensate?

Un abbraccio a tutti

Silvia

Annunci

Un pensiero su “12 dicembre 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...